Carte di credito: trova la tua tra le proposte American Express

Di carte ce ne sono moltissime, ognuna con delle caratteristiche specifiche ma tutte con un comune denominatore: rappresentano uno strumento che consente di effettuare acquisti o di prelevare dagli sportelli automatici, contraendo un debito; nel caso delle carte di credito, questo debito deve essere reso alla banca, entro il mese successivo alla transazione ed entro la data di formulazione dell’estratto conto.

La Carta Explora American Express presenta l’opzione revolving, ovvero la possibilità di ripagare il debito contratto, utilizzando una formula rateale oppure a saldo; per il primo anno, la quota di iscrizione è gratuita, mentre dopo il 12esimo mese si alza a 35 euro. La carta offre un fido iniziale da spendere immediatamente, dato che per ottenerla ci vogliono pochi minuti.

Anche Carta Verde American Express è gratuita per un anno, successivamente sarà necessaria una spesa di 75 euro. Non ha un limite di spesa, ma ogni acquisto viene autorizzato dalla compagnia, in base a quelle che sono le possibilità di guadagno del cliente. La Carta Verde consente di ripagare il debito secondo la formula a saldo, ovvero in un’unica soluzione; inoltre, come le altre due opzioni, include, nella quota di manutenzione da pagare per l’anno successivo, anche la copertura per acquisti e viaggi.

Non ha un limite di spesa neanche Carta Oro American Express; il canone è gratuito per il primo anno, ma poi si alza a 165 euro, dato che oltre alla partecipazione al programma Membership Rewards®, consente di aderire a my e-vents®, per ottenere sconti, offerte, promozioni con aziende partner.

2 risposte a “Carte di credito: trova la tua tra le proposte American Express”

  1. Bonaccorso sebastiano

    Una informazione per la carta di credito

  2. Bonaccorso sebastiano

    Buona sera o fatto la richesta conto corrente arancio la spedizione

Lascia la tua opinione