Carte e conti correnti, i migliori per gli studenti

Per gestire i primi risparmi, esistono soluzioni bancarie economiche che permettono di soddisfare le più comuni esigenze dei ragazzi. I conti correnti per i giovani beneficiano infatti di agevolazioni sul canone e strumenti di pagamento gratuiti.

Cariparma ad esempio, offre a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, un conto corrente a canone mensile di €2,50. Si chiama Conto Vyp, e consente di avere accesso a prelievi, ricariche, domiciliazioni e bonifici, grazie al semplice accredito dello stipendio. Nell’offerta, è inclusa anche la carta di debito Easy Cash a zero spese, prelievi gratuiti presso gli ATM del gruppo, più 24 operazioni gratuite l’anno, presso tutti gli sportelli di altre banche dell’Area Euro.

Per gli studenti universitari è disponibile Conto Vyp Università, la versione a canone zero. Discorso simile per i minori di 18 anni, che con l’opzione Conto Vyp Teen possono godere anche di un rendimento lordo dello 0,30% sulle giacenze in conto, oltre a prelievi, pagamenti, bonifici, ricariche telefoniche, e una carta bancomat a canone zero.

Agli studenti dell’Università degli Studi di Milano, Intesa Sanpaolo riserva una carta prepagata abbinabile al conto corrente con funzione di badge, per poter accedere ai locali delle facoltà. La carta Flash, ad attivazione gratuita, permette pagamenti nei negozi fisici e virtuali, prelievi presso gli sportelli del gruppo, ed essendo dotata di IBAN, anche l’accredito diretto delle borse di studio. Per poterla utilizzare, è sufficiente inviare una ricarica tramite bonifico.

Per i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni invece, c’è libretto Flash di Intesa Sanpaolo. Una soluzione senza spese di apertura e senza canone, proposta in abbinamento ad una carta libretto e ad una prepagata Flash. Può contenere fino ad un massimo di 4.999 euro, e offre inoltre una remunerazione fissa dell’1% lordo.

 

Lascia la tua opinione