Come cambiare conto corrente

I comparatori online hanno il compito di aiutare a conoscere le migliori proposte presenti sul mercato, sia per quanto riguarda i conti correnti che i conti deposito. Uno strumento ormai più che utile, specialmente se si ha intenzione di cambiare istituto di credito.

Il migliore conto corrente è quello che più di altri risponde alle esigenze del sottoscrittore. Che tipo di operazioni garantisce e a quale costo, se è possibile personalizzare l’offerta, e, a seconda di abitudini di risparmio e di investimento, se è possibile raggiungere gli obiettivi prefissi, al netto di praticità e oneri.

Conto Corrente Arancio è un conto a zero spese, che permette cioè di effettuare le operazioni principali, senza il pagamento di un canone di mantenimento né di commissioni. Nel pacchetto di base offerto è inclusa la carta di debito, che consente prelievi gratuiti anche all’estero, una carta di credito e una prepagata, nonché ampia operatività gratuita su bonifici, ricariche ed F24.

Chi desidera vincolare una parte dei suoi risparmi, può aderire a Conto Arancio. Facili ed immediati sono i trasferimenti dal conto corrente e interessante il rendimento: che ammonta all’1% lordo annuo, per le somme depositate fino a 12 mesi.

Fino al 31 luglio, Cariparma Crédit Agricole dà il benvenuto ai nuovi clienti azzerando il canone del suo conto corrente per 12 mesi. Conto di Conoscerti Cariparma è caratterizzato da operatività illimitata per versamenti, prelievi, accrediti e pagamenti, ma offre anche una carta di debito Easy Cash a canone zero da utilizzare in tutto il mondo, e in più una CartaSi Classic MasterCard, a costo zero, sempre per un anno.

Infine, per i clienti Fineco interessati al trading, c’è un conto corrente online a zero spese caratterizzato da ampia operatività sui mercati internazionali e l’assistenza di consulenti specializzati.

Lascia la tua opinione