BNL e la proposta di risparmio per i bambini

BNL – sigla che sta per Banca Nazionale del Lavoro – fa parte del noto gruppo BNP Paribas, uno dei gruppi bancari più importanti di tutto il paese. Oltre a offrire una gamma piuttosto varia di prodotti per la gestione economica e il risparmio, questa banca offre anche un servizio di risparmio pensato specificamente per le fasce di età più giovani. Si tratta di BNL Kids: vediamone le caratteristiche in dettaglio.

BNL Kids è un programma di risparmio con alcune caratteristiche di innovatività e caratterizzato da una certa flessibilità di gestione. Il prodotto consiste in un vero e proprio conto corrente – collegato però a una polizza assicurativa – che può essere intestato a un minore e che può essere alimentato tramite versamenti e bonifici bancari. Questi sono liberi, sia per quanto riguarda gli importi che per quanto riguarda la frequenza. Perciò, da una parte è possibile prelevare in qualsiasi momento le somme versate – da sportello o attraverso la carta prepagata abbinata – e dall’altra è possibile incrementare la polizza che produce il rendimento. Per semplificare, si può impostare una somma massima di giacenza sul conto corrente: alla fine di ogni mese il denaro eccedente viene convogliato automaticamente sulla polizza.

L’investimento è a capitale garantito, per cui non risente dell’andamento dei mercati. Si tratta di un ottimo strumento di risparmio per i più piccoli, utile a garantire loro una sicurezza economica per il futuro. Le somme versate potranno poi essere gestite direttamente dall’intestatario, dal momento in cui raggiunge la maggiore età.

Lascia la tua opinione