Banca Popolare di Sondrio e il contro corrente

La Banca Popolare di Sondrio propone un prodotto cui è stato dato il nome commerciale di Contro Corrente. Si tratta di un conto corrente e deposito dedicato ai clienti privati o alle famiglie, caratterizzato da alcune condizioni piuttosto convenienti.

Non sono previste spese per la gestione delle somme in giacenza, né per le chiusure contabili previste alla fine dell’anno e alla fine di ogni trimestre. Anche il rendiconto periodico che viene inviato al titolare del conto non ha costi – se il cliente sceglie l’opzione di invio online – mentre costa 1,15 euro nel caso di invio del documento cartaceo per posta.

Alcuni servizi tipici di un conto corrente sono previsti per questo prodotto: ad esempio la possibilità di effettuare e ricevere bonifici, il carnet degli assegni e la domiciliazione delle utenze domestiche, per la cui attivazione non è previsto alcun costo. Anche la carta di credito CartaSi – nella versione Bancafamiglia – è inclusa e non prevede il pagamento di un canone: questa carta funziona anche come revolving, prevedendo la possibilità di rateizzare il rimborso delle spese fatte. Invece, è previsto un canone di 18 euro per la carta di debito internazionale associata al conto: i prelievi costano fino a 2 euro se effettuati da ATM diversi da quelli della banca di riferimento.

Il conto può essere gestito completamente online, tramite Scrigno, il servizio di Internet banking della Banca Popolare di Sondrio. Attivare questa modalità di gestione non ha alcun costo, anzi prevede un risparmio sulle operazioni gestite in autonomia tramite home banking.

Lascia la tua opinione