Come aumentare il proprio capitale con i conti deposito

C’è un modo sicuro di aumentare il proprio rendimento senza correre rischi, ed è quello di diventare titolari di un conto deposito. Online esistono parecchie offerte, volte ad offrire interessanti tassi di interesse sul capitale.

Un esempio è InMediolanum. Chi effettua l’iscrizione online, immettendo il codice IM35BU7, riceverà immediatamente un tasso al creditore del 4,20%, 4% per i depositi vincolati a 12 mesi. Il tasso massimo raggiungibile, è del 4,60%, ottenibile solo se si convincono due persone ad aprire un nuovo conto deposito con banca Mediolanum. Il conto è gratuito, non è necessario pagare l’imposta di bollo né le commissioni sugli interessi, che possono essere prelevati ogni 3 mesi.

CashPark di Fineco propone il 4% annuo sui risparmi fino a 18 mesi. Non presenta alcun costo di gestione, ma per aprirlo, è necessario effettuare almeno un versamento di 5.000 euro. Tasso del 4% anche per i nuovi clienti Webank, che decidano di vincolare i propri risparmi per almeno 18 mesi. Il versamento dell’imposta di bollo è obbligatorio, ma la banca offre anche carta di debito e libretto degli assegni, e non sono previste penali per lo svincolo anticipato.

Anche CheBanca! garantisce un aumento del capitale, visto che il suo tasso al creditore è del 3,50% per i risparmi fino ad un anno. La cifra minima da versare sul conto, per attivarlo, è di 100 euro, ma l’istituto di credito non richiede alcuna spesa per il mantenimento, inoltre, se si ha la necessità di prelevare prima della scadenza del vincolo, si riesce comunque ad ottenere un rendimento dell’1%, senza penale.

Discorso simile per Conto Arancio di ING Direct: che offre ai nuovi titolari un tasso del 3,50% sui depositi vincolati a 12 mesi. Il conto non richiede una spesa minima per essere attivato; il cliente può inoltre decidere di aprire fino a tre conti contemporaneamente.

Lascia la tua opinione