Google Wallet Card, una nuova carta prepagata per gli americani

Gli americani già possessori di un Google Wallet, ovvero un conto associato al loro account Google, a breve saranno in grado di utilizzare il servizio di pagamento mobile offerto dal colosso statunitense in molti più luoghi e soprattutto offline, grazie alla nuova Google Wallet Card.

La Google Wallet Card è una carta prepagata valida negli Stati Uniti in tutti i luoghi in cui sono accettate le carte di credito e di debito MasterCard; può essere usata per effettuare acquisti nei negozi o per prelevare denaro presso gli sportelli Bancomat.

Google invierà la carta gratuitamente ai titolari di account Google Wallet che ne faranno richiesta. Non sono previsti canoni annui o mensili per usarla, anche se alcuni fornitori di sportelli automatici ATM potrebbero imporre una commissione al prelevamento, come spesso avviene con le tradizionali carte di debito.

La carta espande, dunque, la portata del servizio di pagamento di Google considerevolmente. Infatti, fino ad ora il Google Wallet poteva essere utilizzato soltanto per effettuare acquisti su siti di Google come YouTube e Play Store, mentre la sua usabilità nel mondo reale era nulla.

La carta, purtroppo, ancora non può essere utilizzata oltre i confini statunitensi e Google non si è pronunciato circa la possibilità di esportarla.

Cosa permette di fare la Google Wallet Card

– Inviare soldi facilmente a qualsiasi amico negli Stati Uniti- Trovare le offerte nei negozi più vicini grazie all’applicazione Google Wallet
– Spendere fino a $ 5,000.00 al giorno, limite che non include prelievi di contanti presso gli sportelli automatici o le banche
– Controllare il proprio Wallet Balance in qualsiasi momento utilizzando l’applicazione Wallet, o visitando la pagina wallet.google.com.

Come richiederla
I possessori di Google Wallet che desiderino ricevere la carta possono ordinarla tramite l’ultima versione della app Google Wallet per Android, disponibile su Google Play da mercoledì scorso.

Sicurezza
Per motivi di sicurezza,  la Google Wallet Card è dotata di un PIN e monitoraggio 24/7 antifrode. Se il dispositivo viene perso o rubato,  si può facilmente disattivare l’applicazione Google Wallet tramite il sito http://wallet.google.com/manage.
Si può inviare qualsiasi comunicazione e ottenere supporto collegandosi al sito support.google.com, o chiamando il numero 1-855-492-5538 operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il Google Wallet funziona su dispositivi con Android 2.3.3 o versione successiva.

Lascia la tua opinione