Veneto Banca

Conti Correnti

Entrata nel mercato finanziario nel lontano 1877 con la denominazione di Banca Popolare di Montebelluna, l’odierna Veneto Banca rappresenta un solido punto di riferimento nel segmento del risparmio per tutto il Nord e Centro Italia. Ma non solo: la capillarità del Gruppo bancario, infatti, ha superato anche i confini nazionali, spingendosi verso Paesi esteri come ad esempio l’Albania, la Croazia e la Romania, in cui oggi è attivamente radicata.

Anche per tale ragione la Banca Centrale Europea, qualche tempo fa, ha inserito Veneto Banca all’interno della speciale graduatoria delle 15 realtà creditizie italiane considerate di assoluta rilevanza strategica per tutto il settore. Una crescita, quella del Gruppo bancario, che ha vissuto un momento di svolta nel 1997, quando l’istituto Popolare ha iniziato un percorso di integrazione ed acquisizione di altri istituti di credito, parallelamente ad una strategia di espansione resa possibile attraverso l'apertura di nuovi sportelli.

Questo connubio ha permesso a Veneto Banca di diventare ciò che oggi tutti conosciamo, ovvero una Società per Azioni in grado di servire tutto il territorio nazionale con una fitta rete di filiali, anche al Sud, attraverso la controllata Banca Apulia, e quello europeo, con brand diventati noti all’estero come Eximbank e Veneto Banka.

Dati banca

Società Veneto Banca SpA
Sede legale Piazza G. B. Dall
Telefono 800-373797
Codice ABI 05035
Filiali Vedi tutte le filiali