Banca Popolare di Sondrio

Nata quasi 150 anni fa a Sondrio come istituzione finanziaria locale fortemente legata al territorio, la Banca Popolare dell’omonima città è diventata in pochi anni una delle realtà bancarie più importanti d’Italia. A confermarlo è la sua presenza capillare, soprattutto nelle regioni del Nord del Paese: con quasi 500 sportelli e circa 3 mila dipendenti, infatti, la Banca Popolare di Sondrio si colloca all’11° posto assoluto nella classifica dei Gruppo bancari italiani per numero di sportelli aperti e regolarmente attivi.

Un risultato importantissimo, frutto della qualità dei servizi da sempre offerti ad ogni tipo di clientela: la Banca Popolare di Sondrio, infatti, sin dalla sua creazione propone il suo supporto finanziario a famiglie, professionisti e imprese di ogni dimensione. Una capacità, quella di abbracciare necessità diverse tra loro, resa possibile dall’eterogeneità di servizi proposti, capaci di assecondare ogni tipo di esigenza bancaria, finanziaria e assicurativa.

Ma non è tutto: il gruppo lombardo è molto attivo anche in ambiti e settori che travalicano le sponde del risparmio. Come avviene, ad esempio, nel campo della cultura, dove la Banca Popolare di Sondrio rappresenta senza dubbio uno dei partner più affidabili e d’eccezione per promuovere eventi e manifestazioni sociali e culturali di risonanza nazionale ed internazionale.

Dati banca

Società Banca Popolare di Sondrio SCpA
Sede legale Piazza Garibaldi, 16 - Sondrio
Telefono 0342-528111
Codice ABI 05696
Filiali Vedi tutte le filiali