Banca Popolare di Bergamo

Conti Correnti

E’ una delle banche lombarde più antiche, nata grazie ad un forte legame con il territorio locale ma capace, in quasi 150 anni di storia, di espandere il suo perimetro, diventando un punto di riferimento per il risparmio anche in altre Regioni, come Lazio e Sardegna. E’ questa, in sintesi, la storia della Banca Popolare di Bergamo, un istituto che nel corso del tempo non ha mai variato la sua finalità primaria, ovvero rappresentare un valido supporto per l’intera comunità in cui sorge.

Sarà anche per questa virtuosa ragione che l’escalation del Gruppo non si è mai arrestata con il passare degli anni: dapprima, nel ventennio tra il 1960 e il 1980, da dimensione locale, la Banca ha assunto i canoni di una solida realtà regionale, radicandosi su tutto il territorio lombardo grazie anche all’acquisizione di ben 11 istituti di credito minori.

Un’altra pietra miliare della crescita del Gruppo è da individuare nella fusione con il Credito Varesino, anticamera della quotazione in Borsa del 1992 che rimarrà storica per il nostro Paese: Bergamo, infatti, fu la prima Banca Popolare ad essere quotata nel mercato azionario di Milano.

Ma non è tutto, come testimonia il recente passato: nel 2007, infatti, la Banca Popolare di Bergamo entra a far parte del Gruppo UBI, dando il via ad un importante piano di ottimizzazione territoriale che, ad oggi, permette alla Banca di poter contare su quasi 350 sportelli in tutta Italia.

Dati banca

Società Banca Popolare di Bergamo SpA
Sede legale Piazza Vittorio Veneto, 8 - Bergamo
Telefono 800-500200
Codice ABI 05428
Filiali Vedi tutte le filiali